Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola materna pericolante a Comiso, disposta la chiusura

Chiuso l'asilo comunale «Mazzini» di Comiso. La scuola materna, che sorge nei pressi della scuola media Pirandello, è pericolante. I tecnici, dopo la segnalazione degli insegnanti, hanno effettuato un sopralluogo con l'ausilio di una ditta specializzata ed hanno verificato che la struttura può presentare dei rischi.

Una crepa già presente nel muro si è allargata ed oggi non è più possibile continuare ad utilizzare quei locali. I bambini saranno trasferiti nella scuola elementare Saliceto.

«Era ora che si mettesse in sicurezza una struttura scolastica che, fino ad oggi, non era mai stata oggetto di sopralluoghi e verifiche strutturali - ha detto il sindaco, Maria Rota Schembari - Pare che in passato fossero state fatte alcune segnalazioni su lesioni nella struttura scolastica realizzata alla fine degli anni '70. Di fatto però, non è stato effettuato alcun sopralluogo o alcun intervento per la reale messa in sicurezza. In questi giorni però, ci è stata segnalata una lesione profonda e preoccupante che ha indotto le maestre dell'asilo Mazzini a lanciare l'allarme".

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia