Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Errori nelle bollette della Tari, ressa e caos all'Ufficio tributi di Ragusa

«Sono venuto qui alle sei del mattino, ma prima di me c'erano già nove persone». Non è un caso singolo quello appena riportato, ma una situazione ormai insostenibile all'ufficio Tari di via Mario Spadola. Non è più possibile chiamarle code: si tratta di veri e propri assembramenti di cittadini ormai esasperati. Sono lì perché in molti casi ci sono errori nell'invio delle bollette della tassa sui rifiuti urbani. Il danno, quindi, e la beffa, di dover fare ore di file, e spesso c'è chi non rientra nel numero massimo degli utenti «serviti».

In altre parole, dopo lunghissime attese è costretto ad andar via e a riprovarci un altro giorno. «Scarsa informazione, una lentezza incredibile, un numero limitato di dipendenti disponibili: è una situazione inimmaginabile in una città civile», dice un signore che è tornato per la seconda volta.

«Ma è normale che oltre a pagare cifre salatissime per la spazzatura, che a Ragusa ha un costo esorbitante, dobbiamo anche fare file di ore senza neppure sapere se poi dovremo tornare un altro giorno?».

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia