Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arma, in arrivo a Ragusa i Cacciatori di Sicilia

Una Mitsubishi Eclipse Cross all'Arma dei Carabinieri

Il nuovo anno inizierà con la collaborazione dei «Cacciatori di Sicilia», unità speciale eliportata dell'Arma, pronta a supportare le attività mirate che verranno proposte dal comando provinciale dei carabinieri di Ragusa. La conferma arriva dal comandante provinciale dell'Arma, il tenente colonnello Federico Reginato.

«Abbiamo dei programmi che possono prevedere l'intervento a supporto delle nostre attività, dei Cacciatori di Sicilia. Si tratta di alcune operazioni che stiamo sviluppando sul territorio e delle quali, ovviamente a fini investigativi preferisco non dare ulteriori elementi. E' un territorio, quello ibleo, di ampie zone rurali, selve di impianti serricoli, il loro impiego potrebbe essere determinante per i nostri obiettivi».

Per quanto riguarda l’analisi dei reati legati al consumo e al traffico di stupefacenti è stato registrato un incremento dei delitti perseguiti con 172 arresti per spaccio e traffico di droga (12 in più rispetto al 2017) e 71 denunce in stato di libertà; sono 365 le segnalazioni amministrative alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, un aumento del 11 per cento.

L'articolo nell'edizione Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia