Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bretella per l'aeroporto di Comiso, tutto pronto per l'inaugurazione

Dopo 18 mesi di attesa è pronta per essere inaugurata la bretella lunga più di 3 chilometri che servirà a raggiungere l'aeroporto di Comiso. Il taglio del nastro è in programma per martedì prossimo alle ore 10,30 alla presenza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. È una delle prime grande opere pubbliche realizzate con i fondi ex Insicem.

I lavori per realizzare la nuova bretella lunga più 3 chilometri sono durati 18 mesi e la ditta aggiudicataria li ha completati secondo i termini contrattuali.

A eseguire l’opera è stato il Consorzio Fenix di Bologna che in loco si è affidato alla ditta Linera Costruzioni di Santa Venerina. I lavori a base d’asta hanno avuto un importo complessivo di 9,2 milioni con un finanziamento a valere sui fondi ex Insicem e l’appalto aggiudicato dall’Urega di Ragusa ha avuto un ribasso del 52,084%.

L'importo del contratto, al netto del ribasso, in relazione ai lavori affidati è stato determinato in 4.683.107 euro. Musumeci nell’occasione ha deciso di visitare ufficialmente la provincia di Ragusa. Dopo il taglio del nastro inaugurale si recherà in visita al prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e successivamente nella sede del Palazzo della Provincia alle ore 12,30 incontrerà le massime autorità militari e civili e i rappresentanti del partenariato socio-economico della provincia di Ragusa per dibattere sulle problematiche del territorio ibleo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia