Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberto di Monaco continua il tour in Sicilia, tappa a Modica

Alberto di Monaco, fonte Wikipedia

MODICA. Il principe Alberto di Monaco in visita privata a Modica, alla scoperta dei luoghi che legano la sua famiglia alla Sicilia, è stato accolto in piazza Matteotti dal sindaco Ignazio Abbate. Il principe è accompagnato dalla moglie, Charlene, che sarà presente a tutti gli appuntamenti fissati dal protocollo dettato dall’ambasciatore Robert Fillon che dallo scorso maggio lavora all’organizzazione della visita a Modica.

Il viaggio in Sicilia di Alberto di Monaco è iniziato ieri a Palermo con il conferimento della laurea honoris causa ed è proseguito stamani a Mazzarino dove gli è stata conferita la cittadinanza onoraria da parte del sindaco del centro nisseno, Vincenzo Marino.

Tra i titoli di cui la casa Grimaldi si fregia c'è anche quello di Duca di Mazzarino, avuto nel 1777 quando una discendente del cardinale Mazzarino sposò il principe Onorato IV Grimaldi di Monaco.  Dopo un colloquio privato col sindaco Abbate, il principe ha incontrato i rappresentanti istituzionali, sociali ed economici di Modica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia