
VITTORIA. Raccolta differenziata a Scoglitti e Vittoria. Primi dati ufficili, a 40 giorni dall’avvio del nuovo sistema di raccolta. È del 54,27 per cento. “E’ un dato inaspettato - dice il sindaco Giovanni Moscato - perché abbiamo più che raddoppiato la percentuale che ci si aspettava. Il merito è dei cittadini e del loro impegno. Questa è la vittoria della città che attendeva da decenni una rivoluzione ambientale che noi abbiamo costruito in 8 mesi dopo 10 anni ddi ritardi”.
I consiglieri del Pd hanno segnalato disfunzioni e chiesto di apportare correttivi. A creare problemi sono i tempi della raccolta. In alcuni giorni (soprattutto il venerdì) i sacchetti ed i mastelli rimanevano davanti all’uscio di casa fino alle ore pre-serali: un dato che preoccupa, specie in vista dell’ormai imminente stagione estiva. Dal comune fanno sapere che stanno provvedendo.
GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
© Riproduzione riservata
Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale
Contribuisci alla notizia: