Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa Latte, gli allevatori in commissione Antimafia all'Ars

Ragusa Latte, foto da Ragusah24

RAGUSA. La vicenda della Ragusa Latte all’esame della Commissione regionale antimafia. Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, insieme ad alcuni allevatori, incontrerà lunedì prossimo a Catania, il presidente della Commissione, Nello Musumeci.

“Abbiamo chiesto anche - spiegano i dirigenti dell’associazione dei Forconi e gli allevatori - un incontro al Questore ed al Prefetto di Ragusa, abbiamo intenzione di essere ascoltati dalla Commissione nazionale antimafia e altrettanto vogliamo fare con l'Anticorruzione di Cantone. Coloro che hanno subito i danni economici vogliono chiarezza, vogliono capire perché le indagini siano andate così a rilento. Si vedono strappata di mano in malo modo la loro "Ragusa Latte" che era e rimane un gioiellino economico che fa gola a tanti”.

Intanto, gli allevatori sono attesi da una scadenza importante: il prossimo 12 gennaio, in Tribunale a Ragusa, è previsto il concordato. La cooperativa Ragusa Latte propone ai suoi debitori (le banche, le assicurazioni, i dipendenti, i soci-allevatori e gli altri fornitori) una transazione al 30 per cento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia