RAGUSA. La vicenda della Ragusa Latte all’esame della Commissione regionale antimafia. Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, insieme ad alcuni allevatori, incontrerà lunedì prossimo a Catania, il presidente della Commissione, Nello Musumeci.
“Abbiamo chiesto anche - spiegano i dirigenti dell’associazione dei Forconi e gli allevatori - un incontro al Questore ed al Prefetto di Ragusa, abbiamo intenzione di essere ascoltati dalla Commissione nazionale antimafia e altrettanto vogliamo fare con l'Anticorruzione di Cantone. Coloro che hanno subito i danni economici vogliono chiarezza, vogliono capire perché le indagini siano andate così a rilento. Si vedono strappata di mano in malo modo la loro "Ragusa Latte" che era e rimane un gioiellino economico che fa gola a tanti”.
Intanto, gli allevatori sono attesi da una scadenza importante: il prossimo 12 gennaio, in Tribunale a Ragusa, è previsto il concordato. La cooperativa Ragusa Latte propone ai suoi debitori (le banche, le assicurazioni, i dipendenti, i soci-allevatori e gli altri fornitori) una transazione al 30 per cento.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia