stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Furti nelle scuole del Ragusano, al via più controlli
PREFETTURA

Furti nelle scuole del Ragusano, al via più controlli

furti, PREFETTURA, Ragusa, Cronaca
Il palazzo della Prefettura di Ragusa

RAGUSA. Vi saranno più controlli da parte delle forze dell'ordine alle scuole della provincia di Ragusa, dove saranno potenziati i sistemi di allarme contro i furti. Lo rende noto la Prefettura di Ragusa dopo una riunione del Comitato provinciale dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica in Prefettura, all'attenzione del quale il Prefetto Maria Carmela Librizzi ha portato la questione dopo numerose segnalazioni di dirigenti scolastici che nell'ultimo periodo, hanno denunciato frequenti episodi di microcriminalità verificatisi nei loro
istituti.

Il Prefetto ha disposto «l'adozione di ogni utile intervento diretto ad assicurare la massima visibilità delle Forze di Polizia, in relazione anche all'opportunità di offrire al mondo della scuola la vicinanza degli organi di polizia».

Anche se la situazione complessiva della sicurezza pubblica a Ragusa, secondo i vertici delle Forze di Polizia, «non presenta particolari criticità», il Comitato ha condiviso l'esigenza di «incrementare l'azione di controllo e vigilanza» accentuando soprattutto i servizi coordinati tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia municipale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X