Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos rifiuti a Ragusa, la Regione dà l'ok a Pozzallo e Acate

RAGUSA.  Un nuovo «pasticcio» dalla Regione sulla questione rifiuti. Con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale dell' Acqua e dei Rifiuti, i Comuni di Pozzallo ed Acate, a seguito della chiusura della discarica di Motta Santa Anastasia, sono stati autorizzati, da ieri, a conferire i loro rifiuti (13 tonnellate al giorno Pozzallo e 3 tonnellate al giorno Acate) nella discarica di Cava dei Modicani.

Tale provvedimento, però, è stato fermamente contestato dai sindaci di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo che scaricano nel sito che si trova nel capoluogo ibleo.

I quattro primi cittadini hanno inviato una nota al dirigente regionale facendo presente che la discarica di Cava dei Modicani è tutt' ora in esercizio su ordinanza del Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa che ha autorizzato il conferimento nella massima quantità complessiva di 20.800 tonnellate per una durata massima fino al 31 gennaio 2017.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia