Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, nuovo servizio per i rifiuti: parte la raccolta differenziata

VITTORIA.  Raccolta differenziata al via. Il comune di Vittoria avvierà, nei prossimi mesi, la raccolta differenziata dei rifiuti. Il 17 novembre si è insediata la nuova impresa che gestirà il servizio di igiene urbana.

L' impresa e la «Ef» di Misterbianco che si e aggiudicata, nel settembre scorso, il servizio di raccolta dei rifiuti. L' appalto e per sei mesi, prorogabile ad un anno. Si avvia, quindi, una fase di transizione che dovrà portare, nei primi mesi del prossimo anno, alla gara unica con il nuovo "Piano Aro".

Ma il passaggio di consegne tra la «Tekra», che ha gestito il servizio con un' ordinanza sindacale per dieci mesi, e la nuova ditta non e stato indolore. Il capitolato d' appalto prevedeva infatti l' assunzione di 86 dipendenti. In servizio, invece, c' erano 109 lavoratori, ex «Amiu», la municipalizzata che aveva operato fino al 2013, «Sea» e «Tekra». Il nuovo servizio richiede un fabbisogno di personale inferiore. La ditta, in particolare, non aveva la possibilità di mantenere in servizio gli "amministrativi".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia