Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusana morta in Brasile, il padre: non faceva uso di droghe

RAGUSA. "Mia figlia non faceva uso di sostanze stupefacenti. Perchè infangare il suo nome così. Era una ragazza solare". Lo ha detto Giovanni Canzonieri, pensionato di 70 anni, padre di Pamela, la donna 39enne di Ragusa trovata morta all'interno del suo appartamento di Morro de Sao Paulo, nel quartiere Mangaba, in un'intervista all'emittente Video Regione.

Il padre ha rotto il silenzio per ripristinare 'l'immagine bella e pulita' della figlia. Il Consolato italiano avrebbe poi consigliato ai familiari di evitare il lungo viaggio in Brasile per riportare la salma di Pamela in Italia. Si aspetta che oggi venga eseguita l'autopsia sul corpo della donna per avere un quadro più chiaro della cause della morte della giovane ragusana, amante del Brasile, che non perdeva occasione di tornare in quel Paese ogni qualvolta le era possibile.

Pamela Canzonieri, è stata trovata morta la notte scorsa a Morro de Sao Paulo, un piccolo paradiso per turisti situato nel sud di Bahia. La vittima, secondo la polizia locale, presentava escoriazioni sul corpo, ma è ancora mistero sulla causa ufficiale del decesso.

La donna, originaria di Ragusa, era ormai un frequentatrice della zona: ci veniva ogni anno da almeno cinque anni a questa parte, dicono suoi conoscenti, di preferenza nel periodo dell'estate brasiliana. I suoi genitori e la sorella minore vivono a Ragusa. A scoprire della morte della donna è stata la sorella più giovane, Valeria, che sulla bacheca di un'amica di Pamela, ha letto in portoghese l'addio alla sorella.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia