Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, trasferite due classi a Vittoria

VITTORIA. Si è svolto il trasferimento di due classi, assegnate per l’anno scolastico in corso, all’istituto comprensivo Caruano e ubicate temporaneamente in via Roma.

A seguito delle rimostranze dei genitori per le condizioni dei locali l’amministrazione comunale si è attivata, coinvolgendo tutte le parti in causa, per una concertazione volta a tutelare il benessere degli studenti e a rassicurare le famiglie.

Successivamente si è convenuto di trasferire le due classi nei locali del vicino istituto comprensivo Giovanni XXIII – Vittoria Colonna in via Milano.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti – per aver trovato una soluzione che soddisfa le famiglie e consente ai nostri studenti di svolgere le lezioni in un ambiente confortevole. Ringrazio per la grande disponibilità dimostrata le dirigenti dei due istituti coinvolti, l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ufficio Scolastico Regionale e le famiglie degli alunni”.

“Abbiamo lavorato – ha concluso il sindaco – per l’esclusivo interesse dei nostri studenti e siamo arrivati a una soluzione idonea che permetterà di svolgere le lezioni in un ambiente certamente migliore. Il dialogo e il confronto hanno portato ad una soluzione condivisa che viene incontro alle esigenze degli alunni. Ringrazio gli uffici comunali e il geometra Filippo Fauzia per il celere operato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia