COMUNE

Depuratore a Scoglitti, vertice per avviare i lavori

VITTORIA. Entro il 2018, inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria di Scoglitti. Da quella data, non servirà più utilizzare il vecchio impianto di pretrattamento delle acque reflue: una condotta rilancerà le acque di scarico direttamente al depuratore di Vittoria.

Dovrebbe risolversi così, in tempi brevi, il problema dell' impianto di depurazione, assolutamente inadatto alle esigenze della frazione che, soprattutto nel periodo estivo, raggiunge un picco di popolazione di 25/30.000 abitanti. Il vicesindaco Andrea La Rosa e l' assessore all' Ecologia, Paolo Nicastro, hanno incontrato sabato ad Augusta l' assessore regionale Vania Contrafatto, commissario ad acta per le problematiche della depurazione in Sicilia. La Rosa e Nicastro hanno parlato del progetto di sistema di smaltimento dei reflui di Scoglitti e dei tempi di realizzazione. Contraffatto ha spiegato che si completerà la progettazione entro il 2016 e si inizieranno subito le procedure di gara ed affidamento dei lavori, che dovrebbero essere conclusi entro il 2018.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X