stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scicli, i giudici: niente legami tra Susino e Mormina
IL CASO

Scicli, i giudici: niente legami tra Susino e Mormina

di

SCICLI. Sono state depositate le motivazioni della sentenza del processo «Eco» finito con diverse assoluzioni tra cui quella eccellente dell' ex sindaco Franco Susino. Il collegio del Tribunale di Ragusa presieduto da Vincenzo Saito nell' escludere il reato associativo ha assolto il medico sciclitano dall' accusa di concorso esterno perchè il fatto non sussite, ma è andato oltre. Il Tribunale nelle sue motivazioni ritiene "inaudito" che l' imputazione abbia superato il vaglio dell' udienza preliminare.

«In primo luogo - scrivono i giudici ragusani - se sul piano teorico è arduo qualificare il vizio (è noto, comunque, l' orientamento di legittimità contra reum in tema di nullità dell' imputazione), in concreto non si comprende in qual modo il concorrente cosiddetto esterno possa partecipare ad una serie di condotte illecite degli associati, molte delle quali agli stessi non ascritte, ergo non compiute.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X