Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi agli studenti disabili fermi: scatta la protesta

RAGUSA. Servizi specialistici e di trasporto agli studenti disabili: nulla si muove, cioè i servizi non sono stati attivati dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa (ex Provincia regionale) e Cgil, Forum del Terzo Settore, Comitato Pro Diritti H e Movis scendono in piazza. E venerdì prossimo ci sarà una manifestazione corteo dopo il sit-in di qualche giorno fa in Prefettura.

I soggetti che organizzano la protesta prendono atto con dispiacere che i servizi specialistici e di trasporto degli studenti disabili frequentanti le scuole medie superiori non sono stati attivati dal Libero Consorzio comunale di Ragusa, anche se da qualche settimana sono iniziate le attività scolastiche e rilevano altresì che la Regione siciliana ad oggi non ha individuato le risorse sufficienti per tali servizi nella mini finanziaria approvata nei giorni precedenti dall' Ars e che il Libero Consorzio non è nelle condizioni di garantire, con proprie risorse, la continuità di queste attività fino al prossimo 31dicembre 2016.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia