stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La strage di Vittoria, confermate le due condanne
CASSAZIONE

La strage di Vittoria, confermate le due condanne

di

VITTORIA. La quinta sezione penale della corte di Cassazione ha rigettato i ricorsi di Carmelo Billizzi e Gianluca Gammino, confermando la condanna a 12 anni ciascuno, emessa l' anno scorso dalla corte di Assise di Appello di Catania.

Si conclude così definitivamente il terzo processo a carico dei responsabili della strage compiuta a Vittoria il 2 gennaio 1999. All' udienza erano presenti per le parti civili l' avvocato Enrico Schembari per il comune di Vittoria, l' avvocato Daniele Drago per i parenti delle vittima Motta, e l' avvocato Giuseppe Nicosia in rappresentanza di 14 parti civili dei familiari di Ottone, Salerno e Nobile.
A cadere sotto i colpi dei killer la notte di San Basilio, oltre ad Angelo Mirabella, ritenuto all' epoca il reggente della Stidda di Vittoria, furono il cognato Claudio Motta, il ventisettenne Rosario Nobile e due ragazzi che, solo casualmente, si trovavano in quella stazione di servizio, Salvatore Ottone e Rosario Salerno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X