Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla pesatura alle vendite all'asta: pronto a Vittoria il regolamento del mercato

VITTORIA. Regolamento del mercato ortofrutticolo al rush finale.

Nella seduta di lunedì sera, sono stati approvati gli ultimi 14 punti dei 54 di cui è composto il regolamento. Poche le modifiche apportate, con alcuni emendamenti presentati e votati dalla maggioranza. Votati anche alcuni emendamenti presentati dalla minoranza, buona parte sono stati respinti.

Il consiglio, su proposta di Alfredo Vinciguerra, è stato aggiornato al 19 settembre. In quella data, è prevista la discussione finale, le dichiarazioni di voto dei gruppi ed il voto.

Tra gli articoli approvati quelli riguardanti gli strumenti di pesatura, le vendite all'asta, le vendite per conto, le certificazioni.

L'aula ha respinto, a maggioranza, l' emendamento del Movimento 5 Stelle che mirava a istituire, nel mercato, un elenco di laboratori accreditati, dove gli agricoltori avrebbero potuto effettuare le analisi per l' individuazione di elementi chimici residuali nei prodotti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia