Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"L'indiano espulso" a Scoglitti, c'è l'udienza del giudice di pace

RAGUSA. La Procura di Ragusa non ha ancora notificato all' indiano accusato di aver tentato di rapire una bambina sul lungomare di Scoglitti il 16 agosto scorso, l' avviso di conclusione indagini o la richiesta di rito immediato. Il Giudice di Pace di Ragusa, Giancarlo Crispino, a cui si era rivolto l' avvocato difensore Biagio Marco Giudice contro il provvedimento di espulsione, invece, non ha disposto la sospensiva del provvedimento amministrativo, fissando l' udienza per il 23 settembre. Nel frattempo, però, l' indiano e stato espulso dal territorio italiano. Lo ha annunciato il ministro dell' Interno, Angelino Alfano, che ha firmato il provvedimento: il quarantottesimo nel 2016, 114 le espulsioni dall' inizio del 2015.

«Abbiamo espulso dal territorio nazionale il cittadino indiano Ram Lubhaya che il mese scorso si era reso responsabile del tentato sequestro di una bambina di età inferiore ai 14 anni. Lo straniero, lo scorso 24 agosto, a seguito di un decreto di trattenimento emesso dal Questore di Ragusa, era stato accompagnato all' interno del Centro di Identificazione ed Espulsione di Pian del Lago a Caltanissetta. Martedì con un volo decollato da Roma Fiumicino e diretto a New Delhi il cittadino indiano e stato riaccompagnato al suo Paese».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia