stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuovi sbarchi, hot spot di Pozzallo in tilt
L'EMERGENZA

Nuovi sbarchi, hot spot di Pozzallo in tilt

di

POZZALLO. Con l' arrivo di migranti di lunedì pomeriggio l' hot-spot di Pozzallo è andato in tilt. Lunedì sera solo 200 migranti sono stati trasferiti a bordo di pullman nei centri della Penisola. Ieri alle 14 i presenti al centro di erano 387 tra cui 161 minori non accompagnati. Di questi 12 sono stati trasferiti nel tardo pomeriggio.

Si attende anche il collocamento in altre strutture per almeno 200 migranti adulti per rientrare nella capienza dell' Hot-spot che è pari a 180 unità in modo da potere garantire la privacy e servizi di buona qualità come richiesto dalla Commissione parlamentare nel giugno scorso. Intanto ad appena 12 ore dallo sbarco la polizia giudiziaria ha fermato cinque presunti scafisti. Fondamentale per gli inquirenti l' acquisizione delle immagini e dei video dai telefoni dei migranti che hanno immortalato gli scafisti. Sono accusati di favoreggiamento dell' immigrazione clandestina aggravato. Avrebbero condotto i quattro gommoni stracarichi di migranti soccorsi dalla Marina militare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X