Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hot-spot di Pozzallo, cinquanta minorenni in fuga

POZZALLO. I minori non accompagnati ospitati all' interno dell' Hot-spot di Pozzallo si allontano dalla struttura gestita dal Comune e dalla Prefettura. Negli ultimi dieci giorni almeno 50 non hanno fatto rientro la sera dopo avere trascorso la giornata in giro per le spiagge ed il centro pozzallese. Il mancato rientro viene comunicato dal direttore del centro Angelo Zaccaria alla Prefettura ed alla Questura. Ad allontanarsi sono i minori tra i 16 ed i 17 anni.

«Non è una novità - afferma il questore di Ragusa Giuseppe Gam mino - anche in passato si sono registrati allontanamenti di minori dal centro di Pozzallo. Spesso dopo due o tre giorni ritornano, in altre occasioni vengono ritrovati dalle forze di polizia. Si tratta di giovani richiedenti asilo che sono tutelati ancora di più dei maggiorenni e che all' Hot-spot di Pozzallo sono ospiti in attesa di collocazione nelle strutture protette a loro destinati. In caso di mancato ritorno viene aperto un fascicolo inviato al Tribunale ed alla Procura dei minorenni di Catania».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia