stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bagnanti in difficoltà a Sampieri, soccorse due famiglie di Lentini
MARE

Bagnanti in difficoltà a Sampieri, soccorse due famiglie di Lentini

di

SAMPIERI. Sono stati gli «Angeli del Pata Pata» a salvare, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, i componenti di due famiglie di Lentini nel mare di Sampieri, frazione balneare di Scicli. Una tragedia scampata che avrebbe funestato il Ferragosto sulla costa sciclitana. Un mare agitato, mosso dalle correnti di risucchio proprie del vento di scirocco, ha messo in difficoltà due famiglie lentinesi che si trovavano a Sampieri per l' antivigilia di Ferragosto.

Per le sette persone, tra cui una coppia di coniugi e quattro bambini di tre, quattro, sei e dieci anni, entrati in acqua per prendere il bagno nel mare antistante il tratto adiacente il Circolo nautico, in un primo momento tutto è sembrato filare liscio fra scherzi e giochi. Poi le onde, con le correnti di scirocco sempre più insidiose, hanno messo in difficoltà il gruppetto rendendogli arduo il rientro nel bagnoasciuga. Ad accorgersi di quanto stava accadendo in mare sono stati i bagnanti che hanno lanciato l' allarme.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X