stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Modica, il liceo trasloca: nessun passo indietro
SCUOLA

Modica, il liceo trasloca: nessun passo indietro

di

MODICA. «Il Liceo Artistico 'Galilei -Campailla' si sta smantellando nel totale silenzio delle Istituzioni». A denunciare la questione è il consigliere comunale Tato Cavallino.

«Oggi per meno di 50 mila euro, soldi che il Libero Consorzio risparmierà dal mancato rinnovo del contratto di affitto dell' edificio - commenta Cavallino - si cancellano vent' anni di storia del prestigioso Istituto che ha formato giovani provenienti anche dalle province limitrofe. Dopo anni di sperperi da parte della ex Provincia di Ragusa, ora per il fitto dei locali dov' era ospitato l' istituto, e per meno di 50 mila euro si decreta in maniera unilaterale la fine dell' istituzione scolastica». Cavallino spiega che è già in atto il trasloco dei locali ex Gensal. «A nulla è servita - commenta Cavallino - la rassicurazione del primo cittadino, dopo essere stato sollecitato dal sottoscritto in una recente seduta del Consiglio comunale riguardo al paventato trasferimento, oggi purtroppo attuato».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X