stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca «Date di scadenza false sulle uova», un indagato a Modica
TRUFFA

«Date di scadenza false sulle uova», un indagato a Modica

di

MODICA. I carabinieri del Nas di Ragusa hanno sequestrato circa 70 mila uova per un valore di 20 mila euro. Nel corso dell' operazione è stato denunciato un imprenditore modicano per frode nell' esercizio del commercio.

Secondo l'accusa l' uomo metteva date di scadenza false sulle confezioni di uova fresche. La persona denunciata è il legale rappresentante di una azienda avicola con annesso centro di imballaggio di uova con sede a Modica, città dove si producono milioni di uova al giorno tanto da essere considerato un fiore all'occhiello dell' intera Isola e uno dei centri di produzione più importanti del Meridione.

Da quanto emerso al termine dei controlli dei militari del Nucleo antisofisticazioni e Sanità del comando interprovinciale di Ragusa, Siracusa e Caltanissetta, sulle uova venivano impressi date di deposizione e di scadenza falsi, probabilmente per potere restare più tempo nei supermercati per la vendita.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X