MODICA. I carabinieri del Nas di Ragusa hanno sequestrato circa 70 mila uova per un valore di 20 mila euro. Nel corso dell' operazione è stato denunciato un imprenditore modicano per frode nell' esercizio del commercio.
Secondo l'accusa l' uomo metteva date di scadenza false sulle confezioni di uova fresche. La persona denunciata è il legale rappresentante di una azienda avicola con annesso centro di imballaggio di uova con sede a Modica, città dove si producono milioni di uova al giorno tanto da essere considerato un fiore all'occhiello dell' intera Isola e uno dei centri di produzione più importanti del Meridione.
Da quanto emerso al termine dei controlli dei militari del Nucleo antisofisticazioni e Sanità del comando interprovinciale di Ragusa, Siracusa e Caltanissetta, sulle uova venivano impressi date di deposizione e di scadenza falsi, probabilmente per potere restare più tempo nei supermercati per la vendita.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia