stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Modica, personale scolastico sotto accusa
GUARDIA DI FINANZA

Modica, personale scolastico sotto accusa

di

MODICA. L' acquisto di un veicolo da parte di un istituto scolastico secondario di Modica è stato oggetto di una indagine della Guardia di finanza. Al termine degli accertamenti i militari del Corpo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa sei funzionari scolastici ed un imprenditore per quelle che ritengono gravi irregolarità nella gestione di denaro pubblico. I reati ipotizzati sono abuso d' ufficio, frode nelle pubbliche forniture, turbata libertà degli incanti e truffa aggravata in concorso. Per lo stesso motivo, gli indagati sono stati inoltre deferiti alla Corte dei Conti per la valutazione del danno erariale, stimato in oltre 55.000 euro.

Come detto tutto gira attorno ad un appalto pubblico legato all' acquisto di un veicolo che doveva servire agli studenti della scuola media superiore della Contea. Dalle documentazione acquisita è emerso qualcosa di anomalo. I militari di Modica guidati dal tenente Matteo Bruno Tagliabue hanno acquisito le carte e le hanno attenzionate per giorni evidenziando le anomalie nell' appalto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X