Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Pozzallo, arrestati due «scafisti»

POZZALLO. Il gruppo interforze della polizia giudiziaria di Ragusa ha fermato altri due presunti scafisti per lo sbarco di giovedì a Pozzallo con cui sono arrivati a bordo della nave di Medici senza Frontiere «Bourbon Argos» 649 migranti. Venerdì ne erano stati fermati quattro.

Uno di questi è stato ricoverato in ospedale per la frattura del malleolo. Anche in questo caso i migranti, dopo una breve permanenza presso i capannoni in Libia, sono stati fatti salire a bordo di gommoni durante le prime ore del giorno e dopo 8 ore di navigazione sono stati soccorsi.
Al timone di ognuno dei cinque gommoni un migrante che si offre di condurre l' imbarcazione per non pagare il viaggio o per poche centinaia di dollari, spesa minima per gli organizzatori che incassano quasi un milione di dollari a viaggio.

I fermati sono Omar Diouf, nato in Gambia, 20 anni; Mouses Solomon, nato in Nigeria, 37; Christ Amadasun, nigeriano di 20 e Moses Meruwma, altro nigeriano di 22. Sono accusati di avere favorito l' immigrazione clandestina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia