Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianto di depurazione, lavori nel 2017 a Scoglitti

RAGUSA. L'impianto di depurazione resta fermo al palo e a Scoglitti esplodono fogne e tombini. Un fardello pesante quello ereditato dal nuovo sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato che deve fare i conti con un sistema fognario al collasso. Solo poche settimane fa infatti, proprio nella località di Scoglitti, alcuni liquami erano fuoriusciti dai tombini riversandosi sulla spiaggia della Lanterna.

Una perdita che, secondo quanto riferiscono gli uffici del Comune, era stata determinata da forti acquazzoni estivi che avevano fatto traboccare le vasche di quel depuratore inadeguato alle esigenze del territorio.

Persino l' Arpa Sicilia, l' agenzia regionale per la protezione dell' ambiente, aveva inviato una nota al Comune di Vittoria richiedendo quali misure di messa in sicurezza di emergenza fossero state prese in merito e, sempre nella stessa nota, invitava il Comune ad adottare tutti i provvedimenti necessari a scongiurare il ripetersi di tali eventi, già accaduti negli anni passati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia