Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, la differenziata «a singhiozzo»

COMISO. Disagi e disservizi nella raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri di Comiso. Alcuni residenti hanno segnalato criticità sia nel quartiere Santi Apostoli sia in contrada Boscorotondo. Nella zona dei Santi Apostoli, che all' incirca conta 2 mila abitanti e dove è stato attivato il servizio di raccolta porta a porta, sono stati rimossi i bidoni dei rifiuti predisposti per la differenziata.

A spiegare la causa della rimozione dei cassonetti è stato l' assessore all' Ecologia Vittorio Ragusa: «Nei giorni scorsi - spiega - abbiamo assistito all' incendio di tanti cassonetti e per una questione di igiene pubblica siamo stati costretti a rimuoverli. Ai cittadini voglio ricordare che la differenziata è stata avviata già negli anni scorsi utilizzando appunto i cassonetti di colore diverso». Inoltre a peggiorare la situazione c' è stata l' emergenza rifiuti che ha coinvolto tutti i Comuni della Sicilia a causa della chiusura di alcune discariche. «A questo proposito - ha proseguito l' assessore Ragusa - confermo che ci siamo attivati per lenire l' emergenza. Giovedì abbiamo conferito i rifiuti presso la discarica di Cava dei modicani a Ragusa mentre ieri i compattatori hanno scaricato a Lentini a che se a rilento».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia