Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna di Scicli si ustiona gravemente mentre prepara le conserve

SCICLI. Una donna di 44 anni di Scicli (Ragusa) è ricoverata all'ospedale Cannizzaro di Catania in seguito alle gravi ustioni sulle braccia e sul tronco riportate versandosi addosso una pentola di pomodoro caldo. La donna stava preparando le conserve insieme ai familiari.

Immediato l'intervento del 118 che l'ha trasportata al Maggiore di Modica dove le sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado. Per questi motivi, è stata trasferita nel centro specializzato dell'ospedale Cannizzaro.

Nei giorni scorsi quattro agenti della polizia di Stato hanno soccorso due donne portandole via dalla loro abitazione mentre era in fiamme un cucinino in uno stabile del popoloso rione Librino di Catania.

Agenti delle Volanti, allertati dalla sala operativa della Questura, sono intervenuti nel luogo dove era stato segnalato un incendio in appartamento. All'interno, mentre le fiamme ancora bruciavano, vi erano due donne: una aveva estese ustioni al torace, mentre l'altra era in evidente stato di shock.

Entrambe sono state prontamente allontanate e messe in sicurezza. I poliziotti hanno inoltre raggiunto l'origine delle fiamme: un cucinino a gas alimentato da una bombola Gpl. Quest'ultima è stata coperta con uno strofinaccio e gli agenti sono riusciti anche a chiudere la valvola di erogazione del gas nonostante la bombola fosse incandescente e il tubo in gomma collegato al cucinino fosse in fiamme.

L'incendio è stato spento dai poliziotti che sono subito scesi per verificare le condizioni di salute delle due donne che, frattanto, erano state soccorse dall'ambulanza del 118.

Caricamento commenti

Commenta la notizia