stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Raddoppio statale Ragusa-Catania, il comitato: «Sì al progetto»
LAVORI

Raddoppio statale Ragusa-Catania, il comitato: «Sì al progetto»

di

RAGUSA.  Il comitato ristretto per il raddoppio della Statale 514-194 che collega Ragusa a Catania, dopo la recente missione romana, vede il «semaforo verde» per l' avvio dei lavori. E comunica, infatti, il superamento delle difficoltà legate alla registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto interministeriale. Le richieste di chiarimenti della Corte dei Conti sono state pienamente soddisfatte e controfirmate dal concessionario (la strada sarà realizzata con un progetto di finanza) e dal ministro Graziano Delrio.

Il passo successivo sarà la convocazione della conferenza di servizio tra tutti gli attori in campo dopo aver ricevuto il progetto definitivo da parte del concessionario (in pratica già pronto). Il costo della Statale a quattro corsie è pari a 815,40 milioni di euro di cui a carico dello Stato sono 149,21 milioni, l' Unione europea contribuisce con 217,69 milioni (fondi Fas assegnati alla Sicilia), l' Ati formata dai privati (Silec, Egis, Mec) con i restanti 448,50 milioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X