Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luca Zingaretti sarà testimonial di un progetto per bambini disabili a Ragusa

Una scena dal set

RAGUSA. Luca Zingaretti, protagonista in tv con la fiction del commissario Montalbano, ha accettato di essere il testimonial della onlus 'Piccolo Principe' che ha lanciato il progetto 'Doni d'amorè per arredare la sua nuova struttura.

Mancano oramai poco più di due mesi all'apertura del nuovo centro di Ragusa e l'attenzione dell'associazione si concentra oggi su tutto ciò che può migliorare il lavoro all'interno della struttura. Da anni 'Piccolo Principe' si è radicata nelterritorio con i suoi centri che accolgono bambini con disabilità psico-fisiche, prendendoli in carico sin dalla nascita, nell'intento di accompagnarli in un percorso di educazione e riabilitazione.

«Ho già avuto modo di conoscere i bambini di Piccolo Principe e in ogni occasione d'incontro mi rendo conto una volta di più del
grande lavoro compiuto dagli educatori e dai volontari del centro 'Piccole Principe' - dice Zingaretti - e di recente ho visitato la nuova struttura di Ragusa, oramai quasi ultimata e mi sembra che quanto fatto sino ad oggi sia un piccolo miracolo ottenuto grazie al sostegno di questa straordinaria comunità iblea di cui oramai mi sento di far parte a pieno titolo. Purtroppo, però, strutture di questo tipo necessitano di impegni costanti, di attrezzature ed è per questo che ho trovato il progetto Doni D'amore una grande opportunità di aiuto concreto che ogni cittadino può offrire anche con contributi minimi».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia