stampa
Dimensione testo
LA STORIA

Compra la casa all'asta a Marina di Ragusa e la restituisce alla famiglia

di

RAGUSA. Una storia d' altri tempi. Con la nonnina di Marina, Teresina Muccio, che potrà continuare a vivere, con la sua famiglia, nella propria casa di via Dandolo. L' abitazione era stata venduta all' asta e l' acquirente, il benefattore ragusano Carmelo Giuffrè, che vive da anni a New York, ha deciso di restituire con un comodato d' uso gratuito l' alloggio alla famiglia. Una storia intrisa di buoni sentimenti e di amore per la propria terra. Ieri la nonnina ha raggiunto il secolo di vita.

La comunità di Marina di Ragusa ha voluto festeggiare il compleanno e ringranziare il signor Giuffrè. «Nei nostri cuori ci sono due persone speciali - ha detto il nipote della nonnina, Giovanni Memoria - il buon Dio perché ha permesso alla nonna di raggiungere i cento anni di vita e l' amico Carmelo Giuffrè senza il quale saremo chissà dove. Da dodici anni ci ha regalato un grande sogno. Continuare a vivere nella nostra modesta casa, in via Dandolo, accanto al bar e all' emporio del nonno. Parlare di questa persona ci riempie di gioia. Lo vogliamo ringraziare per quello che ha fatto per la nostra famiglia e per l' intera comunità di Marina di Ragusa».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X