Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contrabbando, scoperto deposito con 16 mila litri di gasolio a Comiso

RAGUSA. Le Fiamme gialle del comando provinciale di Ragusa hanno sequestrato una cisterna interrata contente 6 mila litri di gasolio per autotrazione situata all'interno di un'area circostante alcuni capannoni industriali, sede di una società di autotrasporti di Comiso, nonché un'autocisterna, completa di tubi di raccordo per lo scarico del prodotto, con altri 10 mila litri di gasolio.

La scoperta è stata fatta da una pattuglia della Tenenza di Vittoria, in servizio di controllo del territorio, che aveva notato un'autocisterna ferma all'interno di un piazzale in aperta campagna. I militari hanno accertato che l'autobotte stava scaricando combustibile nella cisterna interrata attraverso un tubo di raccordo in gomma.

Sul posto sono state sorprese quattro persone, successivamente identificate, uno come titolare dell'azienda di trasporti, con numerosi precedenti penali, e tre autisti. Poichè i responsabili non sono stati in grado di giustificare la legittima provenienza del prodotto soggetto ad imposta per il valore aggiunto e ad accise, la Guardia di Finanza ha sequestrato l'autobotte, la cisterna e 16 mila litri di gasolio oltre a denunciare a piede libero le quattro persone per il reato di contrabbando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia