Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore dopo un'operazione all'ospedale di Modica: disposta l'autopsia

Il manager dell' Asp,Aricò: «L' Azienda ha avviato il percorso di valutazione. Prendiamo atto della richiesta della magistratura»

MODICA. Morto dopo un' operazione per l' asportazione di un' ernia inguinale. Sarà l' esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa per oggi, a dare le prime risposte sulle cause della morte all' ospedale Maggiore di Modica, di un pensionato sciclitano. Saverio Nicoscia, 75 anni molto conosciuto e stimato in città.
L' uomo è deceduto venerdì scorso dopo essere stato sottoposto all'intervento chirurgico: una seduta operatoria alla quale il pensionato è andato incontro con la serenità propria di un intervento di routine.
Così non è stato. L' uomo, infatti, è morto e sul suo decesso la magistratura sta cercando di capirci qualcosa. Le spiegazioni arriveranno dall' autopsia che la Procura ha disposto delegando i carabinieri della Stazione di Modica all' acquisizione della cartella clinica e di tutta la documentazione riconducibile al ricovero prima, all' intervento dopo ed al decesso che ne è derivato. I militari dell' Arma avrebbero già espletato il mandato affidatogli dal magistrato. Saverio Nicoscia, pensionato con un passato che lo ha visto lavorare per anni al servizio delle Ferrovie dello Stato, era entrato in ospedale con ricovero al reparto di chirurgia per l' asportazione di una ernia. Poi il decesso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia