Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa-Ragusa-Gela, pronti i lavori per l'autostrada

RAGUSA. Tutti in commissione Bilancio dell’Ars. Per chiarire i termini della vicenda dei fondi dell’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela e dei lotti che da Rosolini portano a Modica e dei ritardi dei pagamenti alla ditta Cosige (l’associazione temporanea di imprese impegnate nella costruzione dei lotti 6, 7 e 8 dell’autostrada Siracusa Gela).

Il parlamentare Vincenzo Vinciullo ha convocato per domani alle 10 a Palermo i responsabili dell’impresa che sta realizzando i lavori, i due prefetti di Ragusa e Siracusa, Annunziato Vardè e Armando Gradone, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Siracusa, Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, ed i vertici del Cas che oggi terrà un consiglio di amministrazione. Anche perchè solo l’altro ieri le organizzazioni sindacali hanno rilanciato l’allarme per un possibile blocco dei lavori ed il rischio per i lavoratori di non avere lavoro.

Cgil, Cisl e Uil nella nota avevano scritto: «Non consentiremo di diventare complici dello sfascio e del fallimento delle aspettative di sviluppo dell’area del ragusano che già, senza un metro di autostrada, aiuta ad alimentare il 70 per cento del Pil siciliano prodotto nell’area vasta del Sud-Est dell’isola». All’audizione sono stati convocati anche gli assessori al Bilancio, Alessandro Baccei, ed alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia