Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, sbarcati 530 migranti

POZZALLO. La nave della Marina militare spagnola «Rio Secura» ha sbarcato ieri a Pozzallo 530 migranti di origine subsahariane, in prevalenza uomini. Tra i profughi anche 131 donne e 4 minori. Una donna in gravidanza e« stata ricoverata in ospedale, così come due uomini per malesseri generali. La maggioranza dei nuovi arrivati è stata trasferita in centri del Nord Italia.

Intanto, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Catania hanno fermato ieri il tunisino Hassan Ibnkhaled, di 22 anni, perchè ritenuto lo scafista del peschereccio con 639 migranti a bordo soccorso davanti le coste della Libia, in acque internazionali, dalla nave 'Enterprisè della marina militare britannica che è sbarcata ieri nel capoluogo etneo.

Il provvedimento, emesso dalla Procura distrettuale, ipotizza il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed è stato eseguito da personale della Squadra Mobile della Questura e del Gico della Guardia di Finanza di Catania che aveva avviato le indagini dopo avere raggiunto la nave britannica mentre era in rotta per Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia