Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Rubarono un quadro di Fiume e 4 poltrone da hotel": 3 persone denunciate

RAGUSA. I carabinieri di Ragusa hanno denunciato tre persone per furto e recuperato quattro poltrone e un quadro di Salvatore Fiume. Un mese fa un avvocato sessantenne ragusano aveva denunciato il furto, all'interno di un albergo di sua proprietà, di quattro poltrone e un quadro. I militari, avviate le indagini, hanno concentrato l'attenzione verso gli ex affittuari della struttura che da qualche mese non gestivano più.

I tre, padre e madre cinquantenni e figlio venticinquenne, ragusani, avevano ovviamente avuto la disponibilità delle chiavi dell'immobile e potevano essere in un secondo tempo ritornati a prendere quanto mancava. Il pm Monica Monego, titolare dell'indagine, ha quindi emesso un decreto di perquisizione che i carabinieri hanno eseguito presso i domicili degli indagati, dove, spontaneamente, uno di loro ha consegnato ai militari il quadro e le quattro poltrone.

La refurtiva, di un valore complessivo stimato sui 10 mila euro, è stata direttamente restituita al proprietario. Al di là del valore delle poltrone, il quadro è una serigrafia di Salvatore Fiume.

Caricamento commenti

Commenta la notizia