Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Pozzallo, altri 3 fermi tra cui 16enne

Intanto a Pozzallo proseguono gli sbarchi: è atteso l'arrivo di una nave con bordo 202 migranti

POZZALLO. La polizia di Ragusa ha fermato altri tre scafisti ritenuti alla guida dei quattro gommoni, con a bordo complessivamente 453 i migranti soccorsi dalla Guardia Costiera e  sbarcati due giorni fa nel porto di Pozzallo. Altri quattro erano stati individuati e fermati già ieri. Tra i destinatari dell'ultimo provvedimento anche un 16enne e un giovane che era stato già trasferito a Messina, dove è stato prelevato e riportato a Ragusa. Intanto a Pozzallo proseguono gli sbarchi: è atteso l'arrivo di una nave con bordo 202 migranti.

A bordo c'erano complessivamente 453 i migranti, tra cui 13 minorenni, soccorsi da nave Diciotti della guardia costiera arrivata ieri nel porto di Pozzallo. Alcuni di loro sono stati ricoverati in ospedale: 4 donne in stato di gravidanza, 3 uomini con traumi agli arti, un altro con sospetta malaria e due donne per disidratazione.

Tra le donne sbarcate, sentite dalla squadra mobile della Questura, una ha raccontato di essere stata fortemente minacciata da uno degli scafisti: aveva chiesto dell'acqua per i suoi due figli piccoli e l'uomo le ha intimato di stare «ferma e zitta» perchè, altrimenti, avrebbe «avrebbe buttato in mare» i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia