Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivati 453 migranti a Pozzallo, fermati 4 scafisti

Tra le donne sbarcate, sentite dalla squadra mobile della Questura, una ha raccontato di essere stata fortemente minacciata da uno degli scafisti: aveva chiesto dell'acqua per i suoi due figli piccoli e l'uomo le ha intimato di stare «ferma e zitta» perchè, altrimenti, avrebbe «avrebbe buttato in mare» i bambini

POZZALLO. La polizia di Stato di Ragusa ha fermato 4 scafisti ritenuti alla guida dei quattro gommoni, con a bordo complessivamente 453 i migranti, tra cui 13 minorenni, soccorsi da nave Diciotti della guardia costiera arrivata ieri nel porto di Pozzallo. Alcuni di loro sono stati ricoverati in ospedale: 4 donne in stato di gravidanza, 3 uomini con traumi agli arti, un altro con sospetta malaria e due donne per disidratazione.

Tra le donne sbarcate, sentite dalla squadra mobile della Questura, una ha raccontato di essere stata fortemente minacciata da uno degli scafisti: aveva chiesto dell'acqua per i suoi due figli piccoli e l'uomo le ha intimato di stare «ferma e zitta» perchè, altrimenti, avrebbe «avrebbe buttato in mare» i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia