Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrato il depuratore comunale di Modica

Il sequestro fa seguito alle indagini svolte dal Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Provinciale, in collaborazione con l'Arpa di Ragusa, in merito agli scarichi anomali di acque reflue nel torrente Modica-Scicli-Passo Gatta, a valle dell'impianto di contrada Fiumara

MODICA. La Polizia Provinciale di Ragusa, eseguendo un provvedimento del Gip del Tribunale di Ragusa, Andrea Reale, su richiesta del sostituto procuratore Gaetano Scollo, ha sequestrato stamane il depuratore di acque reflue di contrada Fiumata del comune di Modica.

Il sequestro fa seguito alle indagini svolte dal Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Provinciale, in collaborazione con l'Arpa di Ragusa, in merito agli scarichi anomali di acque reflue nel torrente Modica-Scicli-Passo Gatta, a valle dell'impianto di contrada Fiumara. Due le persone che risultano indagate per danno ambientale e le quali sono state nominate custodi dell'impianto sequestrato, con l?onere di assicurare la continuità nell?espletamento del servizio pubblico, anche al  fine di eliminare definitivamente le disfunzioni riscontrate nell?impianto di depurazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia