Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acate, minaccia di dare fuoco alla moglie: arrestato un 60enne

Sulla vicenda ora resta l’attenzione degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa per meglio lumeggiare l’intera vicenda

La situazione era divenuta insostenibile ormai da diverso tempo tra moglie e marito: lui pastore 60enne, lei casalinga 56enne, con un matrimonio che nell’ultimo anno aveva iniziato a scricchiolare fino alla separazione di fatto avvenuta circa 5 mesi fa. Mesi trascorsi in preda all’angoscia e alla paura per un marito violento, minaccioso, che non ha mai disdegnato insulti verso la consorte, anche in presenza dei figli. Una vera e propria persecuzione continua che, specie dal mese di gennaio, aveva messo alla dura prova la signora, preoccupata fortemente per la propria incolumità.

ACATE. Fino a ieri quando, nella tarda serata, l’escalation di violenza ha raggiunto il culmine: il marito accecato dall’odio si è presentato dinanzi all’abitazione, dove la donna era andata a vivere, con una tanica di benzina e un accendino, minacciando di dare fuoco allo stabile e poi a se stesso. Momenti di terrore e urla che hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno allertato il 112. L’uomo è stato così bloccato dall’intervento dei militari ed è stato arrestato.  All’interno della sua auto, sono stati  rinvenuti due grossi bastoni, sottoposti a sequestro così come la benzina e l’accendino. L’uomo, già con diversi precedenti penali, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica dottoressa Monego, dinanzi alla quale dovrà rispondere dei reati di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Sulla vicenda ora resta l’attenzione degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa per meglio lumeggiare l’intera vicenda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia