Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato dopo una rapina in farmacia a Ispica, per i carabinieri è un rapinatore seriale

A bloccarlo, ieri a tarda sera, sono stati due militari dell'Arma in borghese e liberi dalservizio

ISPICA. Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Ispica mentre tentava di rapinare un farmacia nel centro del paese. A bloccarlo, ieri a tarda sera, sono stati due militari dell'Arma in borghese e liberi dalservizio. Secondo quanto accertato sarebbe l'autore di diverse rapine compiute nelle scorse settimane in farmacie a Modica Ispica e Pozzallo. L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.

Una rapina in una farmacia a Ispica era stata messa in atto a fine gennaio, ma non si sa ancora se è da mettere in relazione a quelle compiute dall'uomo arrestato oggi. In quel caso un malvivente col volto travisato da passamontagna ed armato di un taglierino, dopo essersi accertato che nell’esercizio del dottore Corrado Cassar Scalia di corso Garibaldi, non ci fosse nessuno, è entrato e, minacciando la farmacista presente e una cliente, si è fatto consegnare l’incasso che si trovava nel registratore di cassa, circa trecento euro in contanti. A questo punto il malvivente ha «girato i tacchi» ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce, senza destare sospetti. La farmacia si trova a poche decine di metri da piazza Unità d’Italia.

Ai titolari non è rimasto altro da fare che telefonare ai carabinieri della locale stazione che, giunti sul luogo, hanno effettuato i diversi accertamenti ed acquisito le immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze

Caricamento commenti

Commenta la notizia