Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora una rapina, assaltata farmacia a Ispica

I carabinieri hanno già acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze del negozio, intanto cresce la paura

ISPICA. Bandito solitario rapina una farmacia nel centro cittadino di Ispica. Il fatto è avvenuto giovedì sera poco prima delle 20. Un uomo, col volto travisato da passamontagna ed armato di un taglierino, dopo essersi accertato che nell’esercizio del dottore Corrado Cassar Scalia di corso Garibaldi, non ci fosse nessuno, è entrato e, minacciando la farmacista presente e una cliente, si è fatto consegnare l’incasso che si trovava nel registratore di cassa, circa trecento euro in contanti. A questo punto il malvivente ha «girato i tacchi» ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce, senza destare sospetti. La farmacia si trova a poche decine di metri da piazza Unità d’Italia.

Ai titolari non è rimasto altro da fare che telefonare ai carabinieri della locale stazione che, giunti sul luogo, hanno effettuato i diversi accertamenti ed acquisito le immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.
È stata interrogata la farmacista minacciata che avrebbe saputo descrivere la cadenza dialettale perché in stato di choc. Ieri l’esercizio è rimasto con le saracinesche abbassate ma i militari dell’Arma sono tornati sul posto per un altro sopralluogo. Non si esclude che l’autore fosse una persona del posto, forse un tossicodipendente, e che poco distante dalla farmacia lo attendesse un complice col quale potrebbe essere fuggito, forse a bordo di un ciclomotore. Ascoltati anche gli avventori di un bar che si trova nei pressi della farmacia e che al momento della rapina si trovavano, probabilmente, all’esterno.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia