Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto in banca a Pedalino: portati via 3 mila euro

Tre banditi armati di taglierino hanno preso d’assalto poco dopo mezzogiorno la filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa

PEDALINO. Rapina a mano armata a Pedalino. Tre individui, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione all’interno della Banca Agricola Popolare di Pedalino. È l’unico sportello bancario della frazione, un centro di circa 2000 abitanti, nel centro di una rigogliosa piana tra Comiso e Mazzarrone. Era da poco passato mezzogiorno: i tre, armati di taglierino, si sono presentati senza destare sospetti, ma, entrando, hanno calato i cappucci sul volto.

Con fare sbrigativo, hanno chiesto agli impiegati di consegnare il denaro che si trovava in cassa. Il bottino è di circa 3.000 euro. Poi sono usciti e sono fuggiti a piedi. Probabilmente, all’esterno, a fare da palo, c’era un altro complice. Poco dopo sono saliti a bordo di una vettura che ha consentito loro di far perdere agevolmente le loro tracce. Sino ad ora, però, la polizia non sa di che auto si tratti e non sono stati forniti, su questo, particolari utili. La banca di Pedalino, infatti, si trova in via Maria Santissima del Rosario, a due passi dalla circonvallazione via Salso: questo favorisce la fuga degli inquirenti in direzione di Ragusa o Catania, o in direzione di Comiso, Vittoria, Acate o Mazzarrone.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia