Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri incappucciati rapinano due anziani a Modica

In via sorda sampieri. Modalità simili a un recente furto perpetrato ad Ispica

MODICA. Una coppia di anziani è stata rapinata lunedì sera mentre si trovava all'interno della propria abitazione sulla Sorda Sampieri. Due persone, col volto travisato, si sono presentate all'interno della casa, trovando facile accesso, forse perchè il portoncino non era chiuso bene, ed hanno bloccato i due congiunti.

Minacciandoli, hanno costretto i due in un angolo. Uno dei malviventi avrebbe tenuto sotto controllo le povere vittime, mentre l'altro ha rovistato in ogni parte della casa. I ladri non hanno trovato soldi, ma oggetti di oro e preziosi. Una volta arraffato il bottino, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce mentre i due congiunti hanno lanciato l'allarme.

Al momento si sta cercando di quantificare il danno che potrebbe ammontare a qualche migliaio di euro. La rapina è, praticamente, analoga a quella messa a segno pochi giorni fa a Ispica, sempre ai danni di un'anziana coppia. A Modica, nel frattempo, viene segnalato un uomo che si presenta nelle abitazioni della gente, vestito con tuta da lavoro, annunciandosi come incaricato dall'Enel per eseguire controlli. È stato visto arrivare e ripartire a bordo di un Fiat Fiorino bianco, in particolare nella zona di via San Giuliano, dove qualche residente non è caduto nella trappola, anzi per sicurezza ha poi telefonato all'Enel per chiedere spiegazioni e gli hanno risposto che nessun dipendente è stato incaricato per fare controlli in quella zona.

È chiaro, a questo punto, l'intento dell'uomo che è quello di trovare facile accesso nelle case di ignari residenti per poi potere mettere in atto qualche furto o magari qualche rapina. Per questo è necessario, come spesso ricordano le forze dell'ordine, diffidare da gente sconosciuta che si presenta all'uscio di casa e cerca di accedere.  SA.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia