Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvare la spiaggia di Micenci, un passo in avanti

Sopralluogo dei tecnici dell'assessorato regionale al Territorio ed Ambiente, ieri, nell’area che da 2 anni è impraticabile a causa di un corso d’acqua sotterraneo

DONNALUCATA.  Eliminare il più presto possibile il fenomeno dell'impaludamento della spiaggia Micenci di Donnalucata. È quanto deciso al termine di un sopralluogo compiuto dai tecnici dell'assessorato regionale al Territorio e Ambiente sul sito che da due anni è impraticabile per un corso d'acqua sotterraneo che sgorga in superfice. Ieri mattina c'erano anche i geologi della Regione che si occupano del dissesto idrogeologico. Al sopralluogo ha preso parte anche il deputato regionale Orazio Ragusa che ha sollecitato l'intervento sul posto.

C'erano, anche, il già assessore comunale a Scicli Giovanni Savà e alcuni rappresentanti della marineria locale che hanno dichiarato di essere danneggiati dal fenomeno. "Si conosceva l'esistenza della sorgente- è stato detto- ma mai eravamo arrivati a queste difficoltà". I danni che si registrano riguardano anche le abitazioni che sorgono sul lungomare dove si sono registrate infiltrazioni d'acqua. I proprietari delle abitazioni più volte hanno denunciato dui aver subito danni al Comune ma non hanno ricevuto risposte concrete per eliminare il problema delle infiltrazioni. La speranza dei residenti e dei bagnanti è che già dalla prossima stagione estiva l'arenile possa tornare alla normalità.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia