Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme in un deposito di auto, paura per 50 anziani a Vittoria

Un centinaio di vetture è andato distrutto nella struttura che accoglie anche mezzi sequestrati e che nel passato è stata colpita da altri incendi

VITTORIA. Un incendio di vaste proporzioni, di cui non viene esclusa la matrice dolosa. Più di cento auto sono andate distrutte nel rogo che si è sviluppato ieri pomeriggio, poco prima delle 14, in contrada Boscopiano, in un deposito auto di proprietà di G.C. Si tratta di una ditta che opera nel settore del soccorso stradale e che viene utilizzata anche come deposito giudiziario dalle forze dell'ordine, il Comune ha anche una convenzione.

Le fiamme si sono levate alte nel cielo ed una densa nube nera ha avvolto i quartieri periferici della città - Forcone, Celle e Maritaggi. Si sono vissuti momenti di paura anche perché il deposito - tra l'altro con delle parti multipiano - è limitrofo al "Paradiso degli Anziani", una struttura che ospita circa 50 persone. «Ci siamo accorti di ciò che stava accadendo al momento del cambio turno - racconta il titolare della casa di riposo Gino Baglieri - questo ci ha consentito di essere qui in massa per fronteggiare l'emergenza. Abbiamo chiuso il deposito del gas e trasferito gli anziani nell'altra ala della casa, per evitare rischi».

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia