Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, volantino contro lo schiavismo sessuale nelle campagne

Sono stati redatti con un messaggio immediato in lingua rumena ed affissi nei negozi, nei supermercati, nelle agenzie di viaggio e nelle scuole

VITTORIA. Il fenomeno dello schiavismo sessuale delle campagne, le donne rumenere vittime, talvolta, di abusi da parte dei datori di lavoro. Si tratta di fenomeni circoscritti, ma il clamore è tanto e l'allarme è alto. Per reprimere questi reati, occorre raccogliere le denunce. Per questo, la Polizia ha preparato un volantino, semplice, con un messaggio immediato in lingua rumena. Sono stati affissi negli esercizi pubblici, nei supermercati, nelle agenzie di viaggio, nelle scuole, negli uffici pubblici.

Davanti ai supermercati si sono recati nell'ora di punta, dalle 17 alle 19, quando i braccianti che concludono la giornata di lavoro vanno lì per fare la spesa. L'iniziativa non si fermerà qui: gli agenti della Polizia, uomini e donne, si recheranno anche nelle stazioini dei pullman. Finora, anche lì, sono stati distribuiti circa 500 volantini informativi. "La campagna d'informazione e di prevenzione continuerà ancora con grande impegno - spiegano gli inquirenti - Il Comune di Vittoria ha patrocinato l'iniziativa e si è fatta carico della stampa di numerosi manifesti che saranno affissi in città".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia