Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Joe Barone, lacrime e commozione a Pozzallo: l'ultimo saluto della sua città

Domani un corteo e la messa presso la Chiesa Madre Madonna del Rosario

Pozzallo saluta per l'ultima volta Joe Barone, direttore generale della Fiorentina morto per un malore, originario della cittadina in provincia di Ragusa. La salma è arrivata in Sicilia ieri sera e questa mattina è stata allestita e aperta la camera ardente nel paese in cui è nato. Il Comune ha allestito l’esposizione del feretro nella sala consiliare. Sulla facciata del palazzo c'è un grande striscione viola della Fiorentina in onore di Joe Barone, le bandiere sono a mezz'asta, in segno di lutto.

Presente al completo la famiglia di Joe Barone a Pozzallo, con la moglie e i figli. Sono stati loro ad aprire il breve corteo funebre che ha accompagnato il feretro verso la sala del Comune. Molti i pozzallesi che hanno voluto omaggiare Barone e in tanti hanno chiesto all'amministrazione comunale di intitolare lo stadio comunale di Pozzallo a Joe Barone.

Pozzallo e l’Italia piange un uomo di grande rilevanza calcistica – ha dichiarato il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – Cittadino del mondo, figlio nativo di Pozzallo, che con essa ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato. A nome mio e di tutta la comunità pozzallese ci uniamo al dolore della sua amata famiglia che raccoglie oggi il testimone di Joe ricco di valori umani, morali e cristiani, per continuarne la sua opera”.

La camera ardente sarà aperta per tutto il giorno, sabato 23 marzo, alle 10, si svolgerà il corteo funebre con partenza è dal Comune. L'arrivo alla Chiesa Madre Madonna del Rosario dove si svolgerà una funzione religiosa. Il feretro poi rimarrà a casa del fratello di Joe Barone fino al giorno in cui verrà trasferito in America.

Anche Andrea Belotti, giocatore della Fiorentina ed ex del Palermo, legato a doppio filo col capoluogo siciliano (sua moglie, Giorgia Duro, l'ha conosciuta proprio in Sicilia), nei suoi profili social ha voluto anche lui ricordare Joe Barone, con una foto raffigurante una stretta di mano.

Foto profilo Facebook Comune di Pozzallo

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia